Statuine in cera d’api (5 cesti preparati da 5 classi) e spettacolo “VIVA VIVA L’AVEARE” con le apette di Classe Prima, della scuola Nicholas Green di Ne, domenica 24 novembre, Festa del Miele NEL PARCO AVETO, ospitati dalla nuova scuola di Mezzanego, ore 15.00-16.00.
“…OCCHI BRILLANTI DI GIOIA, QUELLI DELLE NOSTRE APETTE, E TANTA COMMOZIONE PER LA LORO NATURALEZZA! ALCUNI SPETTATORI HANNO ANCHE AMMESSO DI AVER IMPARATO DAI BAMBINI DELLE NOTIZIE CHE NON CONOSCEVANO SULL’ALVEARE. EPPURE LA SCENA, PUR IMPRONTATA A INFORMAZIONI REALI, CHE CI HANNO FORNITO SIA GLI APICULTORI NICOLA SPINETTO E SILVANA ROSSI, SIA L’ESPERTO DEL CEA LUCA MONEGO, ERA UNA NOSTRA FICTION!…”
ABBIAMO AVUTO DALL’ENTE PARCO UN PACCO DI LIBRI IN DONO, TUTTI SULLE API E SUL MIELE, PER LA MOSTRA LIBRARIA SULL’ORTO CHE ABBIAMO IN BIBLIOTECA!!!
GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
Si è replicato con spezzoni dello spettacolo lunedì 25 e martedì 26 novembre, a Ne, in Biblioteca : sono arrivati giornalisti per il capitolo di un libro di Slow Food e anche PRIMO CANALE, che ha effettuato riprese. Ci cercano spontaneamente dall’esterno, segno che qualcosa di vivacemente concreto stiamo riuscendo ad attivare, con i nostri ragazzi!
fai click su FOTO