“LIBRIAMOCI.Giornate di Lettura nelle Scuole,”FORMAZIONE PER INSEGNANTI, BIBLIOTECARI E ADULTI INTERESSATI
In ottica propedeutica alle Giornate di Lettura nelle Scuole, anche per facilitare l’iniziativa “LIBRIAMOCI” promossa da MIUR e MiBACT, è previsto un incontro di formazione per insegnanti, bibliotecari e adulti interessati, martedì 28 ottobre p. v. alle ore 16.30, presso la Biblioteca “Bibliosballo” – Scuola primaria e secondaria statale “Villaggio del Ragazzo” di San Salvatore di Cogorno (Ge), la cui biblioteca con sala capiente è tra quelle più facilmente raggiungibili, tra le undici biblioteche scolastico-civiche della rete del Mandillo.
Gli approfondimenti culturali su “I più bei libri per il piacere di leggere: la narrativa dal punto di vista dei bambini e dei ragazzi“, saranno a cura di Donatella Curletto (Responsabile del Settore Ragazzi del Centro Sistema Bibliotecario Provinciale); Barbara Schiaffino e Martina Russo (Redazione della rivista “Andersen” – Premio Andersen 2014)
Durante l’incontro – in forma d’intervista tra le relatrici, con letture di brani e proiezione d’ immagini dai libri – si avrà modo di aggiornarsi sulle ultime novità librarie, riflettendo sulle scritture per le fasce d’età infantili e giovanili dei migliori autori contemporanei.
L’Istituto Comprensivo Statale rilascerà attestato di partecipazione all’aggiornamento
[wpfilebase tag=file path=’Iniziative/LibriamociFormazione28Ottobre2014.pdf’ /]