Garibaldi e i suoi Avi: Rassegna Libraria e Letture

Il 9 gennaio in Val Graveglia si ricorda la nascita di Angelo Garibaldi, nonno dell’Eroe dei due Mondi, nato a S. Biagio di Garibaldo, a Ne, proprio in quel giorno, nel 1741. Nella Biblioteca Scolastico Civica Hugo Plomteux, a Ne Conscenti, è particolarmente visitabile da giovedì 9 gennaio (in orario scolastico per i ragazzi delle classi e dalle ore 16 alle 19 per adulti e famiglie, anche ogni martedì e giovedì successivo), la Rassegna Libraria intitolata “GIUSEPPE GARIBALDI NELLA TERRA DEI SUOI AVI”. Sarà spiegato un banner illustrativo sugli antenati dell’Eroe, a partire dai trisnonni e bisnonni valgraveglini e chi lo desidera potrà ascoltare storie vere di contadini del luogo del secolo scorso, con questo cognome, così diffuso nella Valle. Per non dimenticare le origini locali di Giuseppe, che ebbe gli antenati agricoltori a Ne.

Di seguito alcune foto della Rassegna e delle pertinenti Storie vere, illustrate anche attraverso dei teatrini kamishibai.
Foto- Dalla Rassegna GaribaldinaIn foto la Rassegna su G.Garibaldi e i suoi AviFOTO -RASSEGNA AVI DI G.GARIBALDIG.GARIBALDI E SUOI AVI-FOTO

Questa voce è stata pubblicata in EventiEsterni, Novità, Varie e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.
Salta all’inizio