Incontri con autori E. Esposito e V. Piazza

Continua l’interesse partecipativo per gli incontri con gli autori presso la Biblioteca Scolastico Civica del Gatto Fliscano, nella formula ormai consolidata dell’intervista con letture agli adulti, mentre in contemporanea, in diversi ambienti della struttura, i loro bambini e ragazzi si dedicano a laboratori con storie lette e animate. L’orario tardo pomeridiano consente di rispondere anche ad esigenze di chi sarebbe altrimenti impegnato nel lavoro.
Il 24 gennaio Elio Esposito ha presentato il suo libro “Richiesta d’amicizia”, racconto tutto di un fiato, attualissimo, ambientato nella nostra vita quotidiana sempre più connessa a livello digitale e multimediale, con tutti i possibili riverberi, talvolta inquietanti anche, sulla sicurezza, la serenità e la privacy.
Il 21 febbraio invece Valentina Piazza ha parlato del suo libro “Il castello dei desideri”, contestualizzato proprio nel Territorio che ha la storia contrassegnata dalla famiglia Fieschi. I capitoli del racconto attuale sono inframezzati da pagine di diario del passato; in appendice al libro è svelata l’autentica ricetta della famosa Torta dei Fieschi.
Entrambi i volumi sono in prestito gratuito sia presso le Biblioteche Scolastico Civiche del Gatto Fliscano a S.Salvatore e alla Hugo Plomteux di Ne.

smart

smart

smart

smart

Questa voce è stata pubblicata in EventiEsterni, Novità, Varie e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.
Salta all’inizio