Sabato 20 luglio 2013, all’iniziativa PRALIBRO, attivata nelle Valli Valdesi, la Studiosa CARLA IDA SALVIATI (Esperta in Biblioteche Scolastiche e Direttrice di Riviste Specializzate Giunti) ha presentato una relazione sulle Biblioteche della Rete del MANDILLO, con capofila la HUGO PLOMTEUX di Ne-Valgraveglia.
Sono state proiettate immagini dell’esperienza pluriennale di promozione della lettura e del correlato Orto in Condotta, oltre ad un estratto dal cartone animato “La Gabbianella che tornò nel libro”, realizzato dai ragazzi di Ne.
CARLA IDA SALVIATI ha riferito che la presentazione (anche per suo merito naturalmente, perché è una persona qualificatissima, per ottimizzare la relazione di ciò che ha potuto osservare lei stessa) è stata accolta con un applauso di approvazione!
Va da sé che se un’esperta, del livello di cui sopra, decide autonomamente di parlarne, anche questa esperienza si colloca tra quelle da considerarsi autenticamente positive ed è un incoraggiamento a proseguire per noi!
Grazie PRALI, grazie CARLA IDA!